Associazione per la cura dei malati in trattamento palliativo. ACMT

Data di nascita: 16 ottobre 1996
Stato civile: Associazione di volontariato ONLUS
Segni caratteristici: Attenzione alla sofferenza dei malati e dei loro famigliari
Professione: Assistenza domiciliare di volontari accanto ai malati inguaribili.
Sostegno finanziario a medici palliativisti dell’UCP del Dipartimento Fragilità della Asl/Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco garantendo personale medico necessario alla copertura della reperibilità medica notturna e festiva.
Sede operativa: c/o ASST viaTubi, 43 – Lecco
Tel e fax: 0341482657
Email: segreteria@acmtlecco.org
Indirizzo internet : www.acmtlecco.org
CODICE FISCALE 92028090139
CODICE IBAN IT97Y0310422901000000005100
Cosa facciamo: l’Associazione ha lo scopo di sostenere iniziative o attività che abbiano per oggetto l’assistenza agli ammalati di cancro o altre malattie inguaribili in fase avanzata.
Sostiene economicamente l’equipe dell’Unità di Cure Palliative della centrale operativa di Valmadrera del Dipartimento Interaziendale della Fragilità della ASL/AO della Provincia di Lecco garantendo personale medico necessario alla copertura della reperibilità medica notturna e festiva. La centrale operativa di Valmadrera garantisce assistenza in tutti i comuni dei Distretti di Lecco e di Bellano.

Mission: non solo curare, ma prendersi cura.
Il nostro motto: Solidarietà e competenza al servizio di chi soffre .

  • AIUTO ALLE FAMIGLIE

L’A. C. M. T. con i propri volontari domiciliari, è vicina ai malati e alle loro famiglie per aiutarle a convivere nel modo più sereno possibile con i problemi legati al compimento dell’esistenza.

L’assistenza domiciliare prestata dai medici e dai volontari dell’A.C.M.T. è completamente gratuita.

  • RETE DEI SERVIZI

L’A. C. M. T. collaborando con l’STCP l’Servizio Territoriale di Cure Palliative del Dipartimento della Fragilità della ASL / Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, è inserita nella rete dei servizi che vedono il paziente in trattamento palliativo accompagnato dall’ospedale al domicilio attraverso il medico di medicina generale con possibilità di inserimento all’Hospice