Al Centro Culturale Fatebenefratelli, sabato 1 luglio, si è svolta la tanto attesa Cena in Bianco, evento proposto dalla consulta di Valmadrera e arrivata già alla sua sesta edizione. Ben 150 iscritti per questa serata all’insegna del “total white” e dello stare insieme per condividere buon cibo, musica e convivialità.
Presenti il sindaco, Antonio Rusconi, e il comitato gemellaggi nella figura di Fiorenza Pelucchi e Tanja Reckert Weltle, rappresentante di Weissenhorn, che il 7 luglio proporrà la formula della “cena in bianco” proprio nella città gemellata. Un’ulteriore nota di apertura verso le differenti realtà presenti sul territorio è stata data anche dalla presenza di una tavolata con infermiere, medici e operatori del Dipartimento fragilità dell’ Asst di Lecco. La presidente Alessandra Cranchi ha voluto in questa serata sottolineare che” la vita merita la migliore qualità in qualsiasi momento “.
“Siamo qui perché vogliamo provare a parlare di cure palliative anche fuori dalle mura dell’ospedale” ha sottolineato Alessandra Cranchi, presidente dell’Associazione Cura Malati Trattamento Palliativo. “È un’iniziativa veramente originale, andrebbe ripetuta in altri contesti. Il colpo d’occhio è veramente bello” ha aggiunto il dottor Luca Riva, primario del reparto Cure Palliative del Manzoni di Lecco.
Leggi tutti gli articoli completi su:
Lecconotizie.com
Leccoonline.com
claudiobottagisi.com
lecco.ilcittadino.com